magia-puzza

Magia “Manda via la puzza”

Fiaba pubblicata da: Daria

C’era una volta, tanto tempo fa, un bambino che sapeva fare la cacca nel pannolino; la sua cacca faceva tanta puzza.

Il bambino provò a mandare via la puzza:
provò portando vicino a sè un vaso di fiori profumati, ma niente da fare, la puzza non andava via;
provò a spruzzare del profumo, ma niente da fare, la puzza non andava via;
provò ad accendere il ventilatore, ma niente da fare, la puzza non andava via.

Finchè un bel giorno, una buona fatina volle aiutarlo.

La buona fatina gli rivelò un segreto: “Io ho la magia per mandar via la puzza, vuoi farla anche tu questa magia?

Proprio perchè tu sei un bambino forte e capace di mandare via la puzza ti rivelerò  la mia magia.

L’unico modo per mandare via la puzza è sedersi sul water, fare la cacca e fare la magia “manda via la puzza”  facendo scorrere l’acqua dello sciacquone”

Il bambino all’inizio aveva paura perchè non sapeva cosa sarebbe potuto succedere a lui, alla sua cacca e alla sua puzza, poi prese coraggio, fece la magia della fatina e riuscì a mandare via la puzza.

Da allora ogni volta che un bambino forte e coraggioso fa la cacca e fa la magia della fatina “manda via la puzza” la fatina va a a rivelare la stessa magia ad un altro bambino che ancora non la conosce.

Ma chi è quel bambino forte e coraggioso? Ora sei tu!



Contenuti suggeriti: